- 20 novembre 2022 -

“ORIZZONTE”

E' IL NUOVO SINGOLO DI LOUIS ARMATO

Esce ufficialmente il 20 novembre il nuovo singolo del cantautore Louis Armato.

"Orizzonte", questo il titolo del brano pubblicato da AuaRecords, sarà disponibile sulle principali piattaforme digitali (Spotify, AppleMusic, YouTubeMusic, Amazon Music, Deezer)

ed è già prenotabile al link https://bfan.link/orizzonte

Il brano è stato arrangiato e registrato (con il prezioso supporto di Duilio Pontelli) presso il Belgarage Studio dai musicisti che compongono la LOUIS ARMATO BAND : Luciano Silei al basso, Armando Palese alla batteria, Louis Armato

alle chitarre, voci e tastiere.

A supporto del singolo, nelle prossime settimane, sarà disponibile su Youtube una versione del brano in formato video, con un montaggio di immagini realizzate, nel corso di un live della band, da Michele Rossi e Sabina Pat.

"Orizzonte" parla di speranza e riscatto, della necessità di cambiare il proprio punto di vista in base alle esperienze vissute ed al trascorrere del tempo, senza per questo smettere di guardare avanti con fiducia e determinazione, trovando sempre nuovi stimoli e quindi nuovi orizzonti.

E' un testo in buona parte autobiografico ma può essere facilmente applicato alla storia personale di ogni potenziale ascoltatore.

Musicalmente è un brano di "musica leggera" con una impronta cantautorale, quasi l'opposto del punkettaro "Hey Boy", il precedente singolo targato Mercenary God (la storica band friulana attiva dal 1980), composto da Louis Armato insieme ad Alessandro Di Pauli per il progetto "Punksolini - I Punks tal Friul". (video di "Hey Boy" : https://youtu.be/-YuJUvMSWGI

 

Louis Armato – biografia

 

Chitarrista, cantante ed autore (iscritto SIAE dal 1989) in formazioni pop e rock (Carillon!, Cleverness, Rejoice, Bad Memory, Mercenary God, Angelica Lubian band), è stato anche responsabile del sito internet www.rocknotes.it che, dal 2000 al 2017, si è occupato di musica, arte e spettacolo in Friuli Venezia Giulia, ha condotto la trasmissione radiofonica “Rocknotes.it” su Radio Onde Furlane e pubblicato articoli sulle proposte artistiche friulane nelle pagine del settimanale “Il Friuli”.

Nel 2011 ha raccolto il meglio della propria produzione nel cd “Blang!”, (pubblicato dall’ etichetta discografica AUAdigital), che comprende brani scritti e registrati a partire dal 1981. Successivamente ha pubblicato il cd punk BURNING DAYS, con i veneti SKULLJERKS, e la raccolta di registrazioni dal vivo RADIOLIVE, prodotta da ELLERRE RECORDS ed AUA RECORDS.

E’ ideatore ed organizzatore del CIRCOLO ACUSTICO, un format-concerto che, in oltre otto anni di vita , ha coinvolto circa 80 cantautori friulani in più di 100 serate.

Ha prodotto due compilation del Circolo Acustico (pubblicate da AUA Records): “Circolo Acustico vol.1” e “Circolo Acustico vol.2”.

Ha partecipato alla produzione del il cd antologico "CARILLON! – Dettagli (1984/1994)" pubblicato il 23 febbraio 2019.

E’ insegnante di chitarra presso la scuola GEMUSICA di Gemona del Friuli.

Nel 2021 ha pubblicato il disco "Collaborazione ingiustificata"(AuaRecords) realizzato con il cantautore Teo Ho.

A cavallo fra 2020 e 2021 (fra un lockdown e l’altro), prende vita, insieme al bassista LUCIANO SILEI ed al batterista ARMANDO PALESE, la LOUIS ARMATO BAND, con un repertorio elettrico completamente originale.

Nel 2022 ha pubblicato il singolo "Hey Boy" con la punk band dei MERCENARY GOD.

 

INTERVISTA SU INSTART:

Domenica 20 novembre la casa discografica AuaRecords pubblicherà sulle principali piattaforme digitali il nuovo singolo di Louis Armato, dal titolo Orizzonte... (CONTINUA QUI)