top of page

Distribuzione digitale indipendente –

Quarto brano : OLD PHOTOGRAPHS

Louis-Armato-Old-Photographs-1536x1536.jpg


Iniziata ufficialmente il 27 ottobre 2023, la distribuzione digitale indipendente della produzione musicale di LOUIS ARMATO (MEMORABILIA) prosegue con la pubblicazione del quarto brano: OLD PHOTOGRAPHS.

OLD PHOTOGRAPHS: musica di Louis Armato.
Brano strumentale nato durante lo studio e l’approfondimento di varie tecniche chitarristiche.
Il titolo si riferisce alle classiche scatole piene di vecchie foto, non ordinate o catalogate, presenti più o meno in ogni casa.
Vere e proprie capsule del tempo che prendono vita durante gli incontri fra parenti e amici riportando alla memoria momenti passati e ricordi nebbiosi.
Demo realizzato nel 2018, senza l’apporto di altri musicisti, presso LASTANZADEGLIORRORI.
La foto di copertina è di Louis Armato.

Link : https://artists.landr.com/064837307268

PER SCOPRIRE GLI ALTRI BRANI CLICCA QUI

 

Intervista su RADIO GIOCONDA – Louis Armato presenta il remix del brano I FANTASMI DELLA NOTTE


Il cantautore e chitarrista Louis Armato è l’ospite della nuova puntata di “Riflettore” in onda venerdì 7 luglio alle 14.30 (replica ore 20.30).

Negli anni è stato leader di diversi gruppi e progetti musicali come Carillon!, Bad Memory, Mercenary God e chitarrista per i Cleverness, Rejoice e Angelica Lubian Band. In veste di artista solista ha pubblicato nel 2022 il singolo “Orizzonte”, brano con una marcata impronta cantautorale che racconta di speranza, riscatto e della necessità di cambiare e rinnovarsi mantenendo sempre fiducia e determinazione.

Louis Armato torna con un singolo ‘atipico’, proponendo il ri-arrangiamento e remix in chiave elettronica della sua vecchia canzone “Fantasmi della notte”, pubblicato nei primi anni ’90 dai Carillon! e poi inclusa nella compilation Dettagli. La nuova versione del singolo, che mantiene inalterata la linea melodica e il testo stravolgendo ritmo e sonorità, è frutto della collaborazione con i produttori udinesi Cristiano Veccia e Luca Franzolini che ne hanno curato il remix e Federico Stefanutti per il mastering finale.

E’ possibile seguire RIFLETTORE ogni venerdì alle 14.30 e in replica alle 20.30 in #fm (98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona del Friuli) e anche attraverso lo streaming disponibile sul sito www.radiogioconda.it e sull’APP “Radio Gioconda”. La trasmissione è a cura di Linda Fiore.

358406258_723183259819341_7611927957821888396_n.jpg
Louis-Armato-I-fantasmi-della-notte-remix-2023.jpeg

Singolo “atipico” per Louis Armato quello in uscita sabato 1 luglio sul canale youtube :
https://www.youtube.com/channel/UCC9WH7mAdxNKHji9yZCBLwA

Per la prima volta il cantautore gemonese, autore di brani pop/rock, con un esordio punk con i Mercenary God nel 1981, è coinvolto in una operazione di riarrangiamento e remix di un suo vecchio brano, I Fantasmi della Notte, ad opera della coppia di producer udinesi Cristiano Veccia e Luca Franzolini.
La canzone, originariamente pubblicata dai Carillon! nei primi anni ’90 e poi inclusa nella compilation Dettagli (Auarecords-2019) e tutt’ora presente nel repertorio della Louis Armato Band, è stata “smontata e rimontata” numerose volte, con scambi di file via Whatsapp e Wetrasfer, fino a giungere alla versione definitiva passata poi nelle mani di Federico Stefanutti per il mastering finale.
Completamente stravolta a livello ritmico, con un arrangiamento quasi totalmente elettronico, mantiene inalterata la linea melodica ed il testo, ispirato ad un racconto dello scrittore di fantascienza Robert Sheckley (ed un piccolo debito nei confronti di Battisti e Mogol).
Per accompagnare il brano su Youtube sono state scelte alcune sequenze “rubate”, risalenti all’aprile del 1962, in cui una Marilyn Monroe ormai vicina alla sua prematura scomparsa prova i dialoghi per il film “Something’s gotta give” pochi giorni prima del suo licenziamento a seguito delle sue continue assenze dal set.
Ombre e fantasmi sembrano attraversare gli sguardi dell’attrice americana alle prese con un momento molto difficile della sua vita. Ma forse si tratta solo di suggestioni.


Louis Armato festeggerà, con la sua band, la pubblicazione del nuovo singolo con un concerto a Clavais di Ovaro proprio sabato 1 luglio alle ore 21,30.

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCC9WH7mAdxNKHji9yZCBLwA

314885553_544047421066260_3074037214190698755_n.jpg

INTERVISTA SU INSTART:

Domenica 20 novembre la casa discografica AuaRecords pubblicherà sulle principali piattaforme digitali il nuovo singolo di Louis Armato, dal titolo Orizzonte... (CONTINUA QUI)

Esce ufficialmente il 20 novembre il nuovo singolo del cantautore Louis Armato.

"Orizzonte", questo il titolo del brano pubblicato da AuaRecords, sarà disponibile sulle principali piattaforme digitali (Spotify, AppleMusic, YouTubeMusic, Amazon Music, Deezer)

ed è già prenotabile al link https://bfan.link/orizzonte

(CONTINUA QUI)

- 20 maggio 2022 -

Venerdì 20 maggio intervista a Louis Armato su Radio Gioconda

Il cantautore e chitarrista Louis Armato, leader di una della band punk piu’ interessanti nate a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, i Mercenary God, è l’ospite della puntata di venerdì 20 maggio (ore 14,30 e replica 20,30) di “Riflettore”, la trasmissione che mette in luce la musica che nasce in Friuli-Venezia Giulia.
La band, formatasi nel gemonese subito dopo il terremoto del 1976, lo scorso marzo ha aderito al progetto
“I Punks Tal Friul”, legato alle celebrazioni dedicate a Pier Paolo Pasolini, registrando un nuovo brano punk, intitolato “Hey Boy”. L’artista ha inoltre collaborato con le band Carillon!, Cleverness, Rejoice, Bad Memory e Angelica Lubian band.

Louis Armato, in veste di artista solista, nelle prossime ore pubblicherà il singolo
“Orizzonte”, che prima verrà trasmesso in anteprima nazionale su Radio Gioconda. L’artista friulano, domenica 22 maggio, proporrà per la prima volta dal vivo, con la sua band, il nuovo brano all’11esima festa di Paderno di Udine, alle 20.30.

- 25 marzo 2022 -

“Hey Boy” è il nuovo singolo dei MERCENARY GOD

Si intitola “Hey Boy” il nuovo singolo dei MERCENARY GOD pubblicato su YouTube all’indirizzo https://youtu.be/-YuJUvMSWGI.

La storica punk band friulana...(continua qui)

- 8 dicembre 2021 -

MERCENARY GOD Intervista e anteprima video

Esce, a sorpresa, un nuovo video dei Mercenary God: YOU TOO (MAY GET IT SOON).

Tutte le informazioni domani sul blog https://www.planetearth1994.it/ all'interno di un'intervista a Louis Armato sui Mercenary God, la scena punk friulana del 1979/1981, il progetto Tinnitus Tales ecc..ecc.... (continua qui)

- 20 marzo 2021 -

“Collaborazione Ingiustificata” disponibile su Auashop.com

Nuova sezione su Auashop.com per la distribuzione e vendita diretta di produzioni indipendenti.
La prima release distribuita è “Collaborazione ingiustificata” di Teo Ho e

Louis Armato.

Per ricevere direttamente a casa tua il disco in edizione limitata vai su
https://auashop.com/teo-ho-louis-armato.html

- 7 febbraio 2021 -

Su YOUTUBE il singolo di Teo Ho e Louis Armato “Per grazia parzialmente ricevuta”

Primo singolo estratto dal cd “COLLABORAZIONE INGIUSTIFICATA” di Teo Ho e Louis Armato.AuaRecords 2021.

- 24 gennaio 2021 -

Pubblicato il 24 gennaio 2021 il disco di TEO HO e LOUIS ARMATO: COLLABORAZIONE INGIUSTIFICATA

TEO HO – LOUIS ARMATO
COLLABORAZIONE INGIUSTIFICATA
(AuaRecords – CD 2021)

La “collaborazione ingiustificata” che dà il titolo al lavoro discografico di Teo Ho e Louis Armato, nasce in un momento di transizione e “pausa artistica” che coinvolge, in maniera simultanea ma assolutamente indipendente, i due cantautori.
Teo, reduce dalla realizzazione del suo secondo album “Il campo del vasaio” (New Model Label / Audioglobe 2020), è alla ricerca di nuove soluzioni musicali che gli permettano di allontanarsi dagli schemi utilizzati fino a quel momento nelle sue canzoni.
Louis, dopo la pubblicazione di un cd antologico con materiale inciso negli anni ottanta dalla sua band “Carillon!” (Dettagli 1984-1994, AuaRecords 2019), ed una manciata di nuovi pezzi in inglese, sente il bisogno di tornare a dei testi in italiano che però fanno molta fatica a prendere forma.
I due decidono così di tentare una collaborazione ed il primo risultato dell’esperimento è “Pendola rotta”, un testo di Teo Ho che Louis Armato mette in musica senza modificare una sola virgola del manoscritto originale. Gli altri brani prendono forma in rapida successione, con lo stesso meccanismo e senza forzature o intoppi. Selezionatissime esecuzioni dal vivo, nell’ambito del Circolo Acustico, confermano la validità del materiale ed il progetto discografico comincia a prendere forma. Le registrazioni sono curate da Matteo Dainese aka Il Cane (il quale interviene anche in veste di batterista e percussionista) presso la Cuccia Studio di Udine.
Chitarre e basso sono suonati da Louis Armato, mentre le armoniche sono affidate a Teo.
Le parti vocali vengono equamente suddivise fra i due a seconda delle caratteristiche dei brani, piu “recitati” alcuni, più cantati altri.
Il mastering di Marco Lega garantisce la resa professionale di tutto il lavoro, prodotto e stampato da AuaRecords, che si occupa anche del progetto grafico caratterizzato dalle fotografie di Sabina Pat.

COLLABORAZIONE INGIUSTIFICATA: i testi che Louis Armato non avrebbe mai scritto, la musica che Teo Ho non avrebbe mai composto.

Il CD “COLLABORAZIONE INGIUSTIFICATA” sarà pubblicato ufficialmente il 24 gennaio 2021.

Successivamente il disco sarà acquistabile dal sito di AuaRecords, nei principali digital stores,
in alcuni luoghi “fisici” come negozi di dischi e librerie.
Informazioni sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/Collaborazione.ingiustificata


Tracklist:
1. In Sogno
2. Per grazia parzialmente ricevuta
3. Colazione ad Accra
4. Il medico dei matti
5. Da Santiago ad Aviano
6. Pendola rotta
7. Colloquio in via Mancinelli
8. Gnomi e soldati

Crediti:
Teo Ho: voce e armonica.
Louis Armato: voce, chitarre e basso.
Matteo Dainese aka Il Cane: batteria e percussioni.
Registrato e mixato alla Cuccia studio di Udine da Matteo Dainese
Masterig: Marco Lega Firenze
Progetto grafico e stampa: AuaRecords
Foto: Sabina Pat

Biografie:

TEO HO, nome d’arte di Matteo Bosco, nasce artisticamente scrivendo e pubblicando poesie fra il Friuli e Milano. Una volta imbracciata la chitarra, passa rapidamente dai readings di poesia al busking nelle strade di Bologna e delle altre città che si trova ad attraversare. Trasferisce la sua esperienza live nel disco “I GATTI DI LENIN” (New Model Label / Believe Digital 2017), registrato a Udine da Matteo Dainese, con arrangiamenti scarni e poche sovraincisioni. Il secondo lavoro discografico è “IL CAMPO DEL VASAIO” (New Model Label / Audioglobe 2020) che, pur confermando una proposta artistica prevalentemente incentrata sui testi, mostra una decisa maturazione dal punto di vista musicale con sonorità ed arrangiamenti più curati rispetto al lavoro precedente.

LOUIS ARMATO esordisce musicalmente nel 1980 come componente della punk band friulana MERCENARY GOD e prosegue il suo percorso, come chitarrista e cantante rock, attraverso varie band (Carillon!, Cleverness, Rejoce, Bad Memory, Angelica Lubian band). La sua attività cantautorale, fra pop-rock e musica leggera, è riassunta nella raccolta su cd “Blang!” (AuaRecords, 2010), seguita da “Radiolive” (AuaRecords, 2015) e dal progetto CIRCOLO AUCUSTICO che, in otto anni di attività, ha coinvolto otre ottanta cantautori friulani in 116 serate musicali con la pubblicazione di due CD collettivi (“Circolo Acustico Vol.1 e Vol2″,   AuaRecords).


Contatti:

TEO HO – Mail: matteobosco77@gmail.com – Cell. 3925695299

LOUIS ARMATO – Mail: louis@rocknotes.it – Cell. 3358381500

- 24 dicembre 2020 -

"Leave this town" di Louis Armato pubblicato il 24 dicembre 2020

E' uscito ufficialmente il 24 dicembre 2020 il nuovo singolo di LOUIS ARMATO "Leave this town", accompagnato da un video, pubblicato lo stesso giorno, sul canale Youtube https://www.youtube.com/user/louistherock.

Il brano, composto da EDI TOFFOLI (già autore per i NOMADI), è stato originariamente registrato e pubblicato dai CLEVERNESS nel loro "Live Storm" del 1987. Edi e Louis sono stati, rispettivamente, cantante e chitarrista della band udinese dedita ad una new wave energica e coinvolgente, molto apprezzata nel corso degli anni ottanta . Il nuovo arrangiamento è stato realizzato grazie alla collaborazione con il batterista NICOLA BRUGNARO (storico componente della punk band veneta CATTIVE ABITUDINI), il bassista GIORGIO BRUSSATO (componente degli HERMANOS) ed il fonico/produttore MARCO "MARKY" DE STEFANI che si è occupato delle registrazioni e del mixaggio presso il SURGERY MUSIC STUDIO di Mestre. "Leave this town" esce con un video, realizzato da BELGARAGE PRODUCTIONS montando filmati realizzati con telefoni cellulari da 19 ospiti, immagini da vhs del 1987 e riprese effettuate a Lignano Sabbiadoro, Milano, Santorini, Osoppo, Lubiana ecc.. La produzione è firmata da AUA RECORDS ed ELLERRE RECORDS.

Canale Youtube LOUIS ARMATO https://www.youtube.com/user/louistherock

Sito ufficiale: www.rocknotes.it - www.louisarmato.com

- 31 dicembre 2020 -

 Intervista su RADIO ONDE FURLANE

“LOUIS ARMATO – Leave this town”  -programma “Ce (no) fa”

(tutta l'intervista QUI)

Please reload

Chitarrista, cantante ed autore (iscritto SIAE dal 1989) in formazioni pop e rock (Carillon!, Cleverness, Rejoice, Bad Memory, Mercenary God, Angelica Lubian band), è stato anche responsabile del sito internet www.rocknotes.it che, dal 2000 al 2017, si è occupato di musica, arte e spettacolo in Friuli Venezia Giulia, ha condotto la trasmissione radiofonica “Rocknotes.it” su Radio Onde Furlane e pubblicato articoli sulle proposte artistiche friulane nelle pagine del settimanale “Il Friuli”. Nel 2011 ha raccolto il meglio della propria produzione nel cd “Blang!”, (pubblicato dall’ etichetta discografica AUAdigital), che comprende brani scritti e registrati a partire dal 1981. Successivamente ha pubblicato il cd punk BURNING DAYS, con i veneti SKULLJERKS, e la raccolta di registrazioni dal vivo RADIOLIVE, prodotta da ELLERRE RECORDS ed AUA RECORDS. E’ ideatore ed organizzatore del CIRCOLO ACUSTICO, un format-concerto che, in oltre otto anni di vita, ha coinvolto circa 80 cantautori friulani in più di 100 serate.

Ha prodotto due compilation del Circolo Acustico (pubblicate da AUA Records): “Circolo Acustico vol.1” e “Circolo Acustico vol.2”.

Ha partecipato alla produzione del cd antologico CARILLON! – Dettagli (1984/1994) pubblicato il 23 febbraio 2019. È insegnante di chitarra presso la scuola GEMUSICA di Gemona del Friuli. Nel 2021 ha pubblicato il disco Collaborazione ingiustificata (AuaRecords) realizzato con il cantautore Teo Ho. A cavallo fra 2020 e 2021 (fra un lockdown e l’altro), prende vita, insieme al bassista LUCIANO SILEI ed al batterista ARMANDO PALESE, la LOUIS ARMATO BAND, con un repertorio elettrico completamente originale.

bottom of page